«Nessuno sa suonare la batteria. Non c'è niente da sapere. Prendi le bacchette e ci picchi su.»
«Sì, ma se le manco?»
«Ti siedi più vicino.»

Terry Pratchett

Breve storia

I nostri corsi di canto e strumento sono seguiti da giovani artisti da tutta Napoli e provincia.
Dall’apertura della nostra sede operativa a Grumo Nevano (NA) abbiamo scoperto tanti giovani talenti.
Angelo Calabrese è un maestro di batteria di Napoli, musicista di vasta esperienza e grande tecnica.
Angelo Calabrese, nasce a Napoli il 9 gennaio del 1975.
Nel 1984 a nove anni sotto la guida del maestro Stefano Tatafiore, didatta e musicista jazz di grande spessore, diventa allievo del batterista americano Al Foster (batterista di Miles Davis). Inoltre nell’86 inizia a studiare il piano con il Maestro Sergio Caruso, approfondendo la teoria musicale la lettura e l’armonia. Nell’89 con il maestro Maurizio Saggiomo prosegue gli studi dello strumento. Continua gli studi e l’applicazione di vari metodi, con il maestro Claudio Borrelli.
Nel 94 riprende gli studi con il maestro Tatafiore dedicando maggiore attenzione al linguaggio jazz e dei ritmi afroamericani. Frequenta corsi di formazione jazz con Francesco Nastro, Gianluigi Goglia, Maestro E. Fioravanti, Sassofonista M.Giammarco, M. Sannino, G.Bissonette, V.Donati, V.Colaiuta, S.Phillips, P.Erskine, P. Petrillo, R. Gatto.

Corso di batteria

Le lezioni di batteria presso la nostra sede di Frattamaggiore/Grumo sono tenute dal maestro Angelo Calabrese. Il corso di batteria si svolge nella sala prove situata all’interno dell’accademia, dove il maestro di batteria accompagna l’allievo con il supporto del basso elettrico o del pianoforte.
Il corso batteria è indirizzato a tutte le fasce di età, in quanto il maestro verificate le attitudini e capacità dell’allievo redige un programma didattico individuale atto a formare in primis il musicista (ascolto della musica, teoria musicale, lettura delle partiture, conoscenza ed approccio ai vari stili musicali), dopodichè lo strumentista (postura, tecnica degli arti superiori ed inferiori, studio dei rudimenti, coordinamento e indipendenza degli arti, lettura ed interpretrazione dei vari groove di ogni stile musicale, dal jazz al rock, studio dei tempi dispari e della polirtmia, improvvisazione).
Durante le lezioni di batteria inoltre verranno decisi vari brani (basi musicali) da eseguire mediante indicazioni precise, studio atto a migliorare sia le capacità tecniche sia ad indirizzare l’allievo sulla giusta strada da percorrere per rendersi efficiente come strumentista nei vari generi musicali. Le lezioni di batteria, ed in genere tutti i corsi della nostra accademia, seguono una metodica adatta sia ai principianti, sia a chi ha già fatto un percorso musicale ed intende perfezionarsi.

I NOSTRI CORSI

I NOSTRI SERVIZI

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante, ti ricontatteremo quanto prima!

  • Accademia Aspro Cuore - Via XXIV Maggio, 23
  • 80028 Grumo Nevano (NA)
  • info 329.21.97.431 | info@asprocuore.it

Invia un messaggio

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!!!